0%
Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

[borseB013] Borsa di Studio relativa ai progetti di ricerca Biospec3 e TEAMS

L’Università degli Studi di Catania bandisce un concorso, per titoli, per il conferimento di due borse di studio, ciascuna della durata di tre mesi e dell’importo di euro 3.000,00 (euro tremila/00), per studenti dell’Università degli Studi di Catania, nell’ambito dei progetti e delle tematiche di seguito elencate.

 

Borsa n. 1

Progetto: “PO FESR Biospec3”.

Titolo della ricerca: Generazione di notazioni BPMN per workflow engine a partire da un’analisi di dati strutturati descritti attraverso un formalismo.

 

Borsa n. 2

Progetto: “Piaceri TEAMS”.

Titolo della ricerca: Generazione di codice Java per assistere lo sviluppo di microservizi, e lo sviluppo di soluzioni per l’analisi di codice monolitico Java e di notazioni strutturate utili a guidare la creazione di codice.

 

I requisiti per la partecipazione al presente bando sono i seguenti:

  • diploma di laurea triennale (o laurea di primo livello) in Informatica classe L-31;
  • iscrizione al corso di laurea magistrale in Informatica (LM-18) presso l’Università degli Studi di Catania;
  • competenze specifiche nell’ambito dello sviluppo del software e dell’analisi dei dati;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • reddito personale complessivo annuo lordo percepito, per il periodo d’imposta relativo all’anno di fruizione della borsa di studio, non superiore a euro 7.746,85. (euro settemilasettecentoquaranta-sei/85) comprensivo dei redditi di origine patrimoniale nonché degli emolumenti di qualsiasi altra natura aventi carattere ricorrente con esclusione di quelli aventi caratteri occasionali.

 

Il Responsabile scientifico delle due borse è il prof. Emiliano Alessio Tramontana.